“Palcoscenico Danza”: “Behind the light” al Teatro Astra di Torino

02.03.2025

Fino all'11 maggio 2025, al Teatro Astra di Torino e alla Lavanderia a Vapore di Collegno (TO), si terrà – riferisce un comunicato stampa - la rassegna "Palcoscenico Danza – Il gioco delle ombre". Ecco di seguito i prossimi appuntamenti in programma.

TPE TEATRO ASTRA | 4 MARZO 2025

BEHIND THE LIGHT

CRISTIANA MORGANTI

04/03 H 21

Behind the light, di e con Cristiana Morganti, è uno spettacolo fortemente autobiografico, che racconta di una crisi familiare, professionale e intima, una sequela di eventi in cui una disgrazia pare chiamarne un'altra, in cui sembra venga meno ogni singolo punto di riferimento, ogni certezza. La vicenda personale risuona con intensità in chi guarda, dalla platea, in un momento storico fra i più destabilizzanti della contemporaneità. È una danza che fa venire voglia di danzare quella di Cristiana Morganti, complice l'esplosione di energia che fa seguito alla catarsi di questa confessione aperta e sincera. La foto che pubblichiamo è di Antonella Carrara.

LAVANDERIA A VAPORE | 5 APRILE 2025

PRIMA NAZIONALE

NOSTALGIA

I VESPRI / GIOVANNI INSAUDO

05/04 H 19

Lo spettacolo si concentra sull'arco di tempo che va dagli ultimi istanti della performance al primo applauso del pubblico, sfidando la cronologia tradizionale e ripercorrendo uno spettro di emozioni in modo caotico. Giovanni Insaudo invita il pubblico a vivere una connessione autentica fin dall'inizio, offrendo un'esperienza intima che rivela la maestria del coreografo e la profonda emotività dei suoi interpreti. In collaborazione con Lavanderia a Vapore, centro di residenza per la danza.

LAVANDERIA A VAPORE | 9 > 11 MAGGIO 2025

PRIMA NAZIONALE

MADE4YOU.BIG

EKO DANCE PROJECT / JACOPO GODANI / IHSAN RUSTEM

RICARDO FERNANDO / MANOELA GONÇLAVES

09/05 H 21 10/05 H 19 11/05 H 17

L'edizione 2025, sempre diretta da Pompea Santoro, darà la possibilità ai danzatori dell'Eko Dance di lavorare con grandi coreografi: Jacopo Godani, Ihsan Rustem e Ricardo Fernando. A condividere la serata con questi tre importanti nomi sarà la giovane coreografa emergente Manoela Gonçalves. In collaborazione con Lavanderia a Vapore, centro di residenza per la danza.

M. P.