Lo show rock-sinfonico “Queen at the opera” al Teatro Alfieri di Torino
Il "Teatro Alfieri" di Torino è pronto a ospitare "Queen at the opera", lo show rock-sinfonico sulle musiche del gruppo dei "Queen". Dal 9 all'11 febbraio, abili musicisti e grandi voci, sotto la direzione del maestro Piero Gallo, si esibiranno in uno spettacolo che combina la delicatezza degli archi coi riff della chitarra elettrica, per uno tributo alla leggendaria band britannica. Lo spettacolo, lontanissimo dal semplice concetto di cover, è un sapiente mix di musica sinfonica e rock, impreziosito dalle immagini di un "visual show" di grande impatto.
"Queen at the opera", che ha alle spalle una lunga serie di sold-out, in questo nuovo tour riporterà sui palchi italiani brani senza tempo del calibro di "We Are The Champions", "Bohemian Rhapsody", "We Will Rock You", "The Show Must Go On", "Radio Ga Ga" e tanti altri. Come riferisce un comunicato stampa, questi successi "sono interpretati da un ensemble di 30 elementi, tutti grandi professionisti. A spiccare sono poi le straordinarie voci di Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e del soprano lirico Giada Sabellico". Questa produzione "DuncanEventi, nata da un'idea di Simone Scorcelletti, ormai dal 2015 incanta gli spettatori d'Italia e d'Europa; nel tour 2023/2024 toccherà venti città diverse, per un totale di trenta esibizioni.
"Queen at the opera", con la giusta ambizione e
l'indiscutibile qualità dei suoi interpreti, porterà sui palchi di tutta la
penisola la magia delle melodie nate dall'estro di Freddie Mercury, Brian May,
Roger Taylor e John Deacon. Un'imperdibile occasione per fans di vecchia data e
nuovi estimatori del gruppo che ha venduto circa trecento milioni di dischi in
tutto il mondo e che dal 2018 è riuscito ad appassionare anche le nuove
generazioni grazie al film "Bohemian Rhapsody", vincitore di ben quattro premi
oscar.
Il comunicato così prosegue: "Ad ogni spettacolo del tour 2023/2024 sarà presente un punto informazioni di CFU Italia - Comitato Fibromialgici Uniti, associazione di sostegno e assistenza a persone affette da Sindrome Fibromialgica, CFS/ME (Sindrome da Fatica Cronica), MCS (Sensibilità Chimica Multipla), EHS (Elettrosensibilitá). CFU Italia si batte inoltre per il riconoscimento di tali patologie tra le malattie croniche e invalidanti".
Alessio Palmesano